The Redshift Post - letteratura fantascienza umoristica: NON SIAMO SOLI

3.15.2013

NON SIAMO SOLI

Salute,

non avevo ancora accennato al fatto che qui a Pancrazia...
(la piccola Luna del pianeta di nome Gipsy, che gira attorno alla stella di nome Wanda)

...NON SIAMO SOLI...

Ci sono anche gli indigeni.

Si chiamano Kruntz. Ma non so chi gli abbia dato il nome. Sembrano delle patate con la proboscide.
Sono alti più o meno un metro e cinquanta o forse meno.

Vanno a zonzo per i dintorni, e ci hanno comprato un sacco di Dymaxion car. Poi hanno visto su di una nostra rivista delle Vespa Piaggio e hanno voluto pure quelle.

Ci hanno pagato con una grossa partita di Plozzi Stramezzati. Probabilmente li coltivano chissà dove. Glieli devono aver portati qua dei Tapparellidi di Ras Algethi di passaggio. Altrimenti non si spiega da dove li abbiano tirati fuori.

Sì, i Plotti Stramezzati potrebbero essere proprio quelli che avete in soggiorno voi.

Non sappiamo molto di loro, ma ce n'è uno che ha un drugstore proprio qui all'incrocio. Si chiama Klaptuzio e dargli dello strozzino è fargli un complimento. E' anche il padrone della stazione di servizio.
Per questo non è che si vada in giro molto con le Dymaxion.

Appena arrivati, Amedeo si è fatto una foto da mandare a sua zia e un Kruntz è entrato nell'inquadratura.
fantascienza umoristica
Amedeo e il Kruntz Immagine by Stregattodesign

Assomigliano o no, ad una patata con la proboscide? Pensate che riescono ad andare in Vespa...

Comunque quel buco che hanno sotto la proboscide è la bocca, mentre per vedere (o comunque i loro organi di senso) sono quei peduncoli simili a peli su quel bozzo che gli sta sul davanti (non so se si vedono...). Qualcuno dice che annusano con i peli, ma secondo me usano la proboscide per annusare. Cassandro, il figlio della Giusi, dice che i loro peli potrebbero essere sensibili all'umidità ed al calore. Ma tanto nessuno gli dà retta. Quindi forse dai peli annusano.

Dei genitali e dei loro generi sessuali siamo all'oscuro. Forse si interrano come delle patate vere e i figli gli crescono sulla pelle come dei bubboni e poi si staccano.

E' anche vero che non abbiamo ancora visto (o riconosciuto) una femmina di Kruntz, né un piccolo di Kruntz.

Per parlare usano la proboscide. Non ci crederete ma riescono ad imitare la voce umana. Logicamente se stanno facendo qualcos'altro con la proboscide, tipo giocare a tennis, devono stare zitti.

L'ano non si sa dove sia. Probabilmente sotto le gambe, perché ogni tanto ne vediamo qualcuno che si acquatta in mezzo ai cespugli davanti all'habitat.


Comunque per la Terra e il resto della galassia ci siamo solo noi dell'Habitat 21 come residenti di Pancrazia perché i Kruntz non sono classificati come cittadini della galassia ma come Minoranza Etnica Poco Rilevante.