The Redshift Post - letteratura fantascienza umoristica: ANCHE CASSANDRO... NON È UMANO…

3.22.2013

ANCHE CASSANDRO... NON È UMANO…

Il secondo appartenente alla nostra compagine che vi voglio presentare è Cassandro.

Come già sapete, Cassandro è il figlio della Giusi, ha nove anni e...

...NON È UMANO…

...O per essere più precisi, non è completamente umano. Certo, direte voi, con un nome come Cassandro...
Non è solo per via del nome, e qui vi sbagliereste. Il nome gliel'ha dato la Giusi ed è il nome del nonno di suo zio da parte di fratello acquisito. Ma il fatto è che si tratta di un ibrido umano - alieno.

La storia di cassandro è piuttosto triste. Preparatevi. 

Tutto risale a quando la Giusi faceva la cameriera a bordo della Juice of Saint Luis, una delle Starbus, le navi da crociera-casinò che incrociano da queste parti. Lì conobbe un Tertulliano di nome Lomberto. Per chi non lo sapesse, i Tertulliani sono tra le razze più intelligenti della galassia, e sono delle specie di molluschi ipertrofici. Nella fattispecie, tale Lomberto era nientemeno che l'inventore del Maccherone Apfsaloide, che, a dispetto del nome, è l'aggeggio che permette di viaggiare nelle subdimensioni quanto-simpatiche. Lomberto, come tutte le persone molto intelligenti, aveva una sorta di deviazione: era convinto di essere la reincarnazione di Fred Astaire e Ginger Rogers. No, non avete capito male: pensava letteralmente di essere la reincarnazione di entrambi contemporaneamente. Non avendo ben chiaro infatti come fosse strutturata la divisione dei sessi terrestri, ed essendo la sua specie bisessuata, lui l'ha fatta breve. O per essere più precisi, l'ha messa giù come gli faceva più comodo. 
Qui sotto c'è la foto che ha Cassandro di lui.

Foto del padre di Cassandro
Illustrazione by Stregattodesign

A quell'epoca, Lomberto si baloccava esibendosi in uno spettacolo musicale sulla Juice of Saint Luis. Era un personaggio molto fascinoso e la maggior parte delle donne e degli uomini, o comunque dei maschi e delle femmine e altri generi delle varie specie di creature che bighellonavano su quelle crociere, ne erano inevitabilmente rapiti.

Vi mostro la locandina che ho trafugato di nascosto dall'alloggio della Giusi. È un po' rovinato, non fateci caso.

Locandina dello spettacolo di Lomberto

Photocomposizione e Creatività: Stregattodesign



La Giusi era l'unica che non se lo filava e, come sapete meglio di me di come vanno queste cose, finirono insieme. Stettero insieme per 3 mesi, poi la Giusi fu imbarcata su di un'altra nave, e qui iniziarono i problemi. Se avesse voluto, Lomberto avrebbe potuto cambiare nave a sua volta, ma non aveva il coraggio di affrontare il responsabile della compagnia. Così scoppiò un violento litigio tra la Giusi e Lomberto, al termine del quale la Giusi strappò la parrucca di Ginger Rogers a Lomberto ed andandosene gli diede dell'"invertebrato" e del "mollusco". Il che era vero. Almeno dal punto di vista biologico.

Sebbene il 99,9999999999999999999999999999% delle razze galattiche non siano biologicamente compatibili e non possano incrociarsi tra loro generando degli ibridi. Il caso volle che per la Giusi e Lomberto non fosse così. Dopo una gestazione di 2 anni e mezzo, alla Giusi crebbe un tubero su un fianco che, quando si staccò, era un bimbo del peso di 2 chili e 326 grammi.

Cassandro. Del tutto simile ad un essere umano, Cassandro a quanto ne sappiamo ha ereditato dal padre una mente prodigiosa. Pensate che ha nove anni e frequenta il corso per corrispondenza in tecnologie quantomeccaniche al M.I.T. e si lamenta che l'80% delle cose le sa già e il rimanente 20% sono curiosità di carattere storico. Comunque la Giusi è stata ferrea ed inamovibile: se avesse voluto seguire il corso al M.I.T. avrebbe dovuto comunque contemporaneamente continuare a frequentare la scuola elementare, perché ritiene indispensabile che Cassandro frequenti dei bambini della sua età per poter seguire una corretta crescita. Così, Cassandro si becca cinque ore di scuola elementare con dei coetanei che dal suo punto di vista sono paragonabili a dei cuccioli di lontra, e altre cinque ore di corso per corrispondenza con degli insegnanti che rispetto a lui sono dei ritardati. Effettivamente, anche così, non è che possa avere una crescita normale.
Quando sua madre ha vinto il concorso di sudoku del Redshift Post, si è dovuto adeguare a vivere qui. Figuratevi che la scuola elementare qui non c'è e deve andare su un altro pianeta... vabbé è un quarto d'ora di metropolitana, ma solo l'idea fa passare la voglia.
Tanto poi qua ci siamo noi, che più o meno abbiamo la cultura dei suoi coetanei, quindi non è che gli cambi granché. Però lui dice di trovarsi bene.
Noi un po' meno.
Non è che gli si voglia male, ma è un rompipalle di prima categoria e poi è talmente pignolo da toglierti la pelle dalle ossa.
E comunque sapete com'è no? Uno può anche non farci caso, ma il fatto che sia un'ibrido umano-alieno mette a disagio.
Avete mai notato che si fa meno fatica ad accettare uno molto diverso da noi, mentre quello solamente un po' diverso ci dà più fastidio? 
Ecco.
Ora chiedetevi un po' perché succede.

Io non ne ho la più pallida idea, ma sono sicuro che Cassandro lo sa.
E questo non fa che rendermelo più simpatico.
Sono sarcastico ovviamente.

Spero per sua madre che da Lomberto abbia preso solo l'intelligenza e non i disturbi mentali.

Più che altro perché qua si fa fatica a trovare parrucche alla Ginger Rogers.